Top

Tour del Montenegro, Nei luoghi amati dalla gente di mare

Dall’1 al 6 ottobre 2019

SPECIALE: Partenza con accompagnatore dall’Italia

Il Montenegro vanta innumerevoli bellezze paesaggistico-ambientali ed è luogo di incontrodi varie influenze culturali e religiose. Un tempo era ricoperto da immense foreste dal
colore scuro e intenso!

Quota per persona: € 845,00
Supplemento camera singola: € 125,00
 LA SPETTACOLARE BOKA KOTORSKA – BOCCHE DI CATTARO
 IN BATTELLO SULL’ISOLA DELLA MADONNA DELLO SCOGLIO
 CETINJE E IL PALAZZO DI RE NICOLA
 LA SUGGESTIVA E PANORAMICA STRADA DI NJEGUŠI
 GITA IN BARCA E PICNIC SUL LAGO DI SCUTARI
 TROGIR, PATRIMONIO DELL’UNESCO
nessuna quota d’iscrizione

Programma

1° giorno – martedì 1 ottobre 2019: Trieste / Dalmazia
Ore 07.00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso il confine sloveno-croato Starod/Pasjak, quindi verso la Dalmazia (via Slovenia). Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo nei pressi di Neum, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno – mercoledì 2 ottobre 2019: Perast / Budva-Petrovac
Dopo la prima colazione proseguimento verso il Montenegro. Costeggiando la Boka Kotorska – Bocche di Cattaro arrivo a Perast, bella e antica cittadina nonché luogo natale di tanti famosi capitani marittimi montenegrini. Pranzo in ristorante, poi escursione in battello all’isola della Madonna dello Scoglio. L’isoletta è stata costruita artificialmente ammassando le pietre sopra uno scoglio sporgente. La chiesa che vi si trova è stata costruita nel 1630 e possiede una ricca collezione di lastre d’argento lavorate in rilievo che narrano lo sviluppo dell’arte marittima nella baia. Nel pomeriggio proseguimento per Budva-Petrovac, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno – giovedì 3 ottobre 2019: Cetinje
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione a Cetinje, situata tra i più alti rilievi della regione e visita della cittadina. Sosta al Palazzo della corte del rè Nicola, costruito nel 1867 e al Monastero di Cetinje. Pranzo in ristorante, poi inizio del viaggio di rientro percorrendo la tortuosa ma suggestiva e panoramica strada di Njeguši, che offre una vista mozzafiato sulle Bocche di Cattaro. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno – venerdì 4 ottobre 2019: Skadarsko Jezero
Prima colazione in albergo. Escursione allo Skadarsko jezero/lago di Scutari, che si divide tra il Montenegro e l’Albania. Gita in barca sul lago e picnic, condizioni atmosferiche permettendo, oppure pranzo in ristorante. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno – sabato 5 ottobre 2019: Kotor / Trogir
Dopo la prima colazione partenza per Kotor/Cattaro, centro culturale e politico della zona. Visita della suggestiva cittadina, poi pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso Trogir. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno – domenica 6 ottobre 2019: Trogir / Trieste
Prima colazione in albergo. In mattinata incontro con la guida e visita del centro cittadino di Trogir, patrimonio dell’UNESCO, un vero gioiello medievale chiuso all’interno delle mura su un piccolo isolotto collegato alla terraferma: un labirinto di viuzze strette che racchiudono un numero impressionante di antichi palazzi romanici e rinascimentali, un piacevole lungomare ricco di bar e ristoranti e una magnifica cattedrale. Pranzo libero, poi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in alberghi di cat. 3*/4*; trattamento di pensione completa dalla cena del primo alla prima colazione dell’ultimo giorno; escursioni e visite come da programma con guida locale parlante italiano; ingressi previsti dal programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi del primo e dell’ultimo giorno, le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance e gli extra in genere.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Per l’ingresso in Montenegro necessitiamo della fotocopia dei documenti (carta d’identità o passaporto).

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

N° minimo partecipanti: 25
Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. Trieste

1

TOUR LOCATION

Commenti:

  • where to purchase social signals
    24 Luglio 2019 at 3:34

    reshloswa oojdf gykjuyw xzac rrikebjbxuwesbq

  • Dentist in sugar land Texas
    5 Agosto 2019 at 20:08

    966752 132041Visiting begin a business venture around the internet usually means exposing your products or services moreover provider not only to some individuals inside your town, but yet to lots of future prospects who may be over the internet many times. easy internet business 932968

  • Bess Pets
    5 Agosto 2019 at 20:38

    259899 4858Wonderful beat ! I wish to apprentice whilst you amend your web web site, how can i subscribe for a weblog site? The account aided me a appropriate deal. I had been a bit bit acquainted of this your broadcast provided bright clear idea 481025

  • new construction homes near me
    8 Agosto 2019 at 1:01

    138311 671759The leading source for trustworthy and timely health and medical news and info. 198942

  • game changer
    11 Agosto 2019 at 18:29

    326441 785781Yay google is my world beater aided me to find this outstanding internet site! . 826389

  • tree removal nashville tn
    13 Agosto 2019 at 15:09

    773291 233255Hello! I basically want to make a enormous thumbs up with the fantastic information youve here during this post. We are returning to your blog for additional soon. 931581

  • tamilrockers la
    15 Agosto 2019 at 16:08

    103911 507168You produced some 1st rate factors there. I seemed on the internet for the difficulty and located most people will go along with together with your internet site. 829808

WRITE A REVIEW

Accomodation
Destination
Meals
Overall
Transport
Value For Money