Top

Oman, Dubai e Abu Dhabi

Dal 28 aprile al 08 maggio 2020

 

Martedì 28 aprile: VENEZIA – MUSCAT

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Venezia ed operazioni d’imbarco sul volo di linea per Muscat. Arrivo in tarda serata e trasferimento all’hotel. Pernottamento in albergo a Muscat.

 

Mercoledì 29 aprile: MUSCAT – WADI BANI KHALID – DESERTO DI WAHIBA

Pensione completa. Visita della fabbrica di profumo Amouage che vi accoglie letteralmente con un soffio di fragranza. Questo è uno stabilimento esistente da 35 anni. Visita dell’incantevole Wadi Bani Khalid, oltre il villaggio con le sue infinite piantagioni di datteri. Si raggiunge il magnifico Wadi. Le piscine sono fresche, profonde e assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi e provare le acque cristalline. Arrivo all’inizio del deserto di Wahiba. Le dune arrivano a 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza fino al Mar Arabico e sono la terra dei beduini da 7.000 anni. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto, per poi raggiungere tranquillamente il campo. Pernottamento in un campo nel deserto di Wahiba.

 

Giovedì 30 aprile: Campo WAHIBA – Mercato beduino di Sinaw – Castello Jibrin – NIZWA

Pensione completa. Visita al mercato di Sinaw (che si tiene ogni giovedì). È un mercato molto affollato per la sua vicinanza alle comunità beduine che si recano lì per comprare i prodotti di base e vendere il loro bestiame e l’artigianato. Questo mercato va dalle sei del mattino fino all’una del pomeriggio. Sosta fotografica all’imponente Forte di Bahla (sito Unesco). E ‘stato costruito nel terzo millennio AC. La lunghezza della facciata sud è di circa 112 chilometri, mentre la facciata est è di circa 114 metri. Visita del Castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e iscrizioni dell’era islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate. Un Falaj attraversa il centro del castello. Pernottamento in hotel a Nizwa.

 

Venerdì 01 maggio: NIZWA – MISFAT – WADI GHUL – JEBEL SHAMS – MUSCAT

Pensione completa. Di prima mattina visita al tradizionale mercato del bestiame che si tiene solo di venerdì, poi proseguimento con la visita della città, l’ex capitale dell’Oman. Sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk, che è rimasto per centinaia di anni e sede di numerose industrie locali. Pugnali dell’Oman (khanjar), rame, gioielli in argento, vendita di bestiame, pesce, verdure e artigianato si possono trovare al souk. Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango. Visita del museo alla scoperta delle tradizioni dell’Oman con uomini e donne locali che mostrano le antiche pratiche. Sosta fotografica a Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Le vecchie abitazioni di Misfat Al Abreen sono tradizionali case di fango con tetti di palme, e sono uniche nel senso che sono costruite su solide fondamenta di roccia. Qui vedrete anche i tradizionali canali di irrigazione dell’Oman (sistema Falaj) dove l’acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l’agricoltura e l’uso domestico. Sosta al vecchio villaggio di Ghul per vedere le rovine persiane abbandonate. Arrivo a Jebel Shams, il punto più alto dell’Oman a 3009 m. È veramente uno spettacolo incredibile in ogni momento della giornata. Si potrà ammirare la spettacolare vista dal/del “Grand Canyon”. Pernottamento in hotel a Muscat.

 

Sabato 02 maggio: MUSCAT esc. Bimah sinkhole – trekking a Wadi Shab

Pensione completa. Partenza per Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d’acqua. La gente del posto dice che una meteora è caduta in questo punto, causando la depressione naturale e formando un piccolo lago. Visita al Wadi Shab. Passeggiata in uno dei wadi più panoramici dell’Oman. A seconda della marea, potrebbe essere necessario prendere una barca per attraversare l’altro lato dal parcheggio. L’acqua dolce che precipita dalla cima delle montagne incontra l’acqua salmastra sulle sue rive, creando una diversità ambientale unica per questo wadi e rendendolo quindi unico rispetto agli altri wadis (valli) nel Sultanato. Alla fine di Wadi Shab c’è una nuotata attraverso il famoso “buco della serratura”. (Si prega di notare che il wadi è costituito di sassi e ciottoli che rendono difficile camminare. Consigliabile indossare scarpe da passeggio e portare anche un paio di ciabatte e un asciugamano. La durata totale della camminata è di circa 2 ore). Rientro in hotel a Muscat per la cena e il pernottamento.

 

Domenica 03 maggio: MUSCAT

Pensione completa. Partenza per la visita di Muscat di mezza giornata. Si inizia con una visita alla magnifica Grande Moschea costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatti a mano adornano la sala di preghiera principale. Si attraversa l’area delle Ambasciate (fotografie vietate), sosta fotografica al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano. Si prosegue con la visita ai forti Mirani e Jalali (solo all’esterno). Visita del museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat, è noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. Si continua al Muttrah Souq, è uno dei mercati più antichi dell’Oman, risalente a circa duecento anni fa. La sua antichità ha forse aumentato la portata della sua bellezza, magia e fascino. Ritorno all’albergo. (Note per la visita alla Moschea: Si prega di considerare il codice di abbigliamento per la visita

della Grande Moschea: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe). Tempo libero a disposizione. Giro in barca al tramonto, nel pomeriggio trasferimento alla Marina ed imbarco per un giro in barca di 2 ore lungo la costa di Muscat, mentre il sole tramonta e ammirare la spettacolare vista della Corniche circondata dalle montagne. Sono inclusi acqua e bibite a bordo. Ritorno e trasferimento all’hotel. Pernottamento e cena in hotel a Muscat.

 

Lunedì 04 maggio: MUSCAT – KHASAB

Pensione completa. Trasferimento all’aeroporto di Muscat e volo per Khasab. Dopo che tutte le formalità per il visto e doganali sono completate, trasferimento in hotel.

Partenza in 4×4 per il “Jebel Harim”, la vetta più alta di Musandam (2087 m) da cui si godono panorami mozzafiato: una vista panoramica dei fiordi, delle valli e infine una vista sulle montagne di Hajar. Rientro a Khasab e pernottamento in hotel.

 

Martedì 05 maggio: KHASAB – DUBAI

Pensione completa. Trasferimento al porto di Khasab e imbarco a bordo di un tipico dhow omanita per i fiordi di Musandam. Durante la crociera scoprirete i piccoli villaggi di pescatori e l’isola di Telegraph (possibilità di vedere i delfini). Sosta per nuotare e fare snorkeling. Pranzo a bordo. Rientro al porto di Khasab verso le 16:00. Si prega di notare che verranno fornite maschere e pinne, tuttavia gli asciugamani non saranno forniti. Trasferimento a Dubai, pernottamento e cena.

 

 

Mercoledì 06 maggio: DUBAI

Pensione completa. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Araba forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creeka bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deirae scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri, tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10′). Trasferimento in hotel e pernottamento.

 

Giovedì 07 maggio: esc. Abu Dhabi

Pensione completa. Partenza per Abu Dhabi, capitale dell’Emirato dallo stesso nome e degli Emirati Arabi Uniti, per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. Visita della Moschea Shikh Zayed, la più grande degli Emirati, il palazzo Al Husn, l’edificio più antico della città (solo esterno). Proseguimento lungo la Corniche passerete davanti all’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. Sosta all’isola di Saadiyat per visitare il Louvre (visita senza guida e con auricolari in inglese o francese) Continuazione per un tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso “Ferrari World”, parco tematico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Venerdì 08 maggio: DUBAI – VENEZIA

Trasferimento in nottata all’aeroporto ed operazioni d’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in serata. Fine dei nostri servizi.

 

La quota di partecipazione di € 3700,00 ( min 08 paganti) comprende:

  • Volo di linea Venezia Muscat/Dubai Venezia;
  • Tasse aeroportuali calcolare al valore di € 205,00;
  • Sistemazione in albergo 4 stelle (classificazione locale) in camera doppia con servizi privati;
  • Pensione completa come da programma;
  • Pullman per tutto il tour con guide locali parlate italiano durante le visite;
  • Ingressi ai vari siti ed escursioni come da programma;
  • Visto di ingresso di 10 giorni;
  • Assicurazione Axa Assistance medico-bagaglio e annullamento base; – Accompagnatore dell’agenzia in partenza assieme al gruppo.

 

La quota non comprende:

  • Bevande, mance (€100,00 a persona) e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende; – Supplemento singola € 610,00;
  • Trasferimento in pullman privato Monfalcone/Venezia/Monfalcone, vedi nota “trasferimenti”;

 

Al momento dell’iscrizione è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome (da nubile per le signore) così come risulta sul documento utilizzato per l’espatrio. Nessuna responsabilità verrà attribuita all’Agenzia organizzatrice in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici, e le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero.

 

Ci riserviamo il diritto, in conseguenza alla variazione del costo del trasporto, del carburante, delle tasse d’imbarco e sbarco e del cambio applicato che è di 1 EUR = 1,15 USD, ad adeguare la quota di partecipazione entro i termini di legge, ossia al più tardi 20 giorni prima della partenza.

 

Documenti di viaggio e obblighi sanitari: Per l’effettuazione del viaggio è richiesto il passaporto con una validità minima di 6 mesi dalla data di rientro del viaggio. Nessuna vaccinazione richiesta. Per maggiori informazioni contattare il proprio medico curante.

 

Visto: 

Per l’effettuazione del viaggio è necessario un visto d’ingresso. Per l’ottenimento del visto abbiamo bisogno di ricevere almeno 1 mese prima del viaggio la scansione de passaporto a colori e in alta risoluzione assieme a 1 foto tessera biometrica in formato digitale (pdf, jpg, png, gif max 512 kb) recente su sfondo chiaro, senza occhiali, senza sorriso, inquadratura di fronte). Il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.

 

Trasferimento: Il trasferimento per e dall’aeroporto sarà predisposto dall’agenzia. Il costo del servizio varierà in base al numero dei partecipanti ed oscillerà tra i 40,00 e 80,00 € a persona.

 

Importante: Precisiamo che l’itinerario, le visite e le escursioni potranno essere variate/sostituite senza, peraltro, che la natura del viaggio venga modificata. Tali cambiamenti possono essere soggetti a motivi di operativo aereo, soppressioni o sostituzioni di voli interni, condizioni climatiche che potessero in qualche modo influenzare il corso del viaggio, ecc. Tutto ciò non è da imputarsi all’operatore. Spesso le modifiche vengono rese note solo all’arrivo in loco.

 

Modalità di pagamento:

al momento della richiesta viene richiesto un acconto del 25%, entro 1 mese dalla partenza si chiede di effettuare il saldo, se non diversamente specificato nel programma.

 

Condizioni di vendita:

In caso di recesso al viaggio da parte del partecipante verranno applicate le seguenti penalità:

  • dal giorno della prenotazione fino a 60 giorni prima della partenza, penale 30% del totale del viaggio;
  • da 59 a 30 giorni prima della partenza, penale 40% del totale del viaggio;
  • da 29 a 11 giorni prima della partenza, penale 50% del totale del viaggio;
  • da 10 a 05 giorni prima della partenza, penale 75% del totale del viaggio; – da 04 giorni fino al giorni di partenza, penale 100% del totale del viaggio. Condizioni di vendita complete sul nostro sito progettoviaggi.it

 

Programma stampato il 04 febbraio 2020

 

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della Legge 6 Febbraio 2006, N° 38

“La Legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile anche se commessi all’estero”

 

Organizzazione tecnica: ProgettoViaggi – Monfalcone copertura Assicurativa Allianz SpA Polizza RC n. 730201998. Rischio insolvenza TO e/o A.d.V. Filo diretto SpA n. 5002002211/L

1

TOUR LOCATION

WRITE A REVIEW

Accomodation
Destination
Meals
Overall
Transport
Value For Money